A chiunque, purchè conosca gli elementi per l'identificazione di uno dei due intestatari del certificato: cognome, nome e data di nascita e/o matrimonio.
Descrizione
Il Certificato di Matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Inoltrare la richiesta di rilascio del certificato:
1) a MEZZO E-MAIL all'Ufficio Stato Civile 2) direttamente allo sportello dell'Ufficio Anagrafe
Cosa serve
un documento di identità valido;
Cosa si ottiene
Certificato di matrimonio.
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato. Il certificato ha validità 6 mesi dalla data di emissione.
Costi
Non è previsto alcun costo
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.